Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita definiscono i termini e le condizioni di vendita tra Sparkles and Clouds di Miriam Maffeo, con sede legale in via Imperia 32, Modena, Italia, P. IVA 04034470361, “Titolare” del sito www.sparklesandclouds.it (“Sito”), e il “Cliente” che intende acquistare i prodotti presenti sul sito Sparkles and Clouds.

Gli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e il D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico regolamentano la compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici.
Ogni contratto di compravendita stipulato dal Titolare con il soggetto che accede al Sito (di seguito “Cliente“) sarà regolamentato ed interpretato secondo la legge italiana.

Il cliente, con l’effettuazione di un ordine secondo le modalità previste nel Sito, dichiara di aver preso atto di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare totalmente le condizioni generali di vendita e di pagamento espresse di seguito.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e il Titolare è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni relative alla compilazione dell’ordine e alle modalità di consegna e di pagamento dei beni.
Il Titolare potrà modificare, in qualsiasi momento, le Condizioni Generali. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito.

Il Titolare potrà modificare, in qualsiasi momento, le Condizioni Generali. Rimane inteso che tra le parti farà fede la versione delle Condizioni Generali pubblicate al momento della conclusione del contratto. Il Titolare non potrà, in ogni caso, essere vincolata da condizioni stabilite unilateralmente dal Cliente.

Al momento dell’effettuazione dell’ordine, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del Prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

se residente nel territorio italiano, di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 1, lett. A) del Codice del Consumo;

di essere maggiorenne;

che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;

di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali indicate nel Sito.

Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti.
Per ogni necessità il Cliente può contattare il Titolare all’indirizzo e-mail: info@sparklesandclouds.it.

Ordini, acquisto, prezzi e pagamenti

Per poter acquistare i prodotti il Cliente può accedere come ospite oppure può scegliere di registrarsi sul Sito. Nel caso il Cliente scelga di registrarsi sul Sito, lo stesso ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Il Titolare, mediante il Sito, propone la vendita dei Prodotti, prevalentemente realizzati artigianalmente.
Sul Sito il Cliente potrà trovare l’immagine di ciascun Prodotto, con la descrizione delle principali caratteristiche e il relativo prezzo. Le fotografie dei Prodotti presenti sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Il Cliente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.
Il Titolare conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che l’Utente comunicherà in fase di acquisto.
Il Cliente sarà tenuto a controllare che i dati presenti nella mail di conferma d’ordine siano corretti e a segnalare immediatamente al titolare eventuali errori o mancanze.
Il Titolare si riserva il diritto a suo insindacabile giudizio di non accettare l’ordine.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro, comprensivi di IVA. I prezzi non sono comprensivi dei costi di spedizione. I costi di spedizione e ogni altra eventuale imposta e/o costo a carico dell’Utente saranno chiaramente indicati prima della conferma dell’acquisto, visionabili nella pagina dedicata.
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati sul Sito.
Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sul Sito al momento dell’acquisto.
Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna. In caso di mancato pagamento del prezzo da parte del Cliente, il contratto deve intendersi come non concluso.

Spedizioni

Le spedizioni sono effettuate in 7/9 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. La consegna avverrà in 24/48 ore salvo casi eccezionali, utilizzando corrieri di fiducia; il costo della spedizione è di 7,50 € tranne che per Sicilia, Sardegna e Calabria, il cui costo è di 9 €. Se abiti in una delle località considerate disagiate, (puoi trovare l’elenco qui) le spedizioni saranno effettuate con tempi di consegna di circa 4 giorni per un costo di 9 €.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

Diritto di recesso

Il Cliente ha 14 giorni di tempo, che inizieranno a decorrere dal giorno della consegna del Prodotto al Cliente o al destinatario tramite corriere, per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover corrispondere alcuna penalità.
Si intende possibile usufruire del diritto di recesso a meno di casi di fornitura di Prodotti personalizzati.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Titolare via Email all’indirizzo info@sparklesandclouds.it, e sarà informato delle modalità di restituzione del Prodotto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente. 
Si ricorda che la maggior parte dei Prodotti sono di fattura artigianale e, pertanto, eventuali piccole imperfezioni, differenze decorative o altro non sono sempre evitabili o eliminabili, nemmeno con le scelte più accurate. Tali caratteristiche non sono quindi da considerarsi difetti/vizi, bensì tipici aspetti di un prodotto naturale e realizzato artigianalmente.
In ogni caso, gli eventuali oneri doganali saranno sempre a carico del Cliente.
Per essere accettato dal Titolare, il Prodotto deve essere in condizioni originali, privo di segni di usura, rottura, di accensione o di macchie e non deve essere stato utilizzato o alterato in alcun modo. Inoltre, il Prodotto deve essere reso nella confezione completamente integra.
Una volta ricevuto il Prodotto e verificata la sua integrità ed autenticità, il Titolare provvederà al rimborso del prezzo entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del Prodotto. Se, per qualsiasi motivo, il Prodotto non rispecchiasse i requisiti per il reso, lo stesso verrà rispedito al Cliente, con addebito della spedizione e il prezzo del Prodotto pagato dal Cliente non verrà rimborsato.
Il rimborso verrà effettuato mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti e sarà pari all’importo corrisposto dal Cliente dedotte le eventuali spese di spedizione e oneri doganali dovuti per la restituzione.
Il Cliente risponde dello smarrimento o danneggiamento del Prodotto sino all’effettiva riconsegna al Titolare.

Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/

Link

Il Sito contiene link che rimandano ad altri siti Internet che sono di proprietà di terzi. Il Titolare non è responsabile per il funzionamento di questi siti né per il loro contenuto.

Leggi applicabili

Al presente contratto è applicabile la legge italiana.
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.